Corso SEO Rookie: Buona la prima, missione compiuta!

Fabio Mormile

28.10.2015

Seo e Sem
Corso SEo WEbengers

Venerdì 16 e sabato 17 ottobre è sceso per la prima volta in aula il Team Webengers: la nostra avventura formativa è iniziata con il Corso SEO Rookie, 2 giorni di full immersion nel mondo della SEO, partendo dai principi teorici di base si è passato alle nozioni più approfondite per poi arrivare alla vera e propria pratica.

Il corso si è tenuto a Caserta, dove con i partecipanti si è fin da subito creata un'atmosfera di partecipazione ed entusiasmo in cui gli aspiranti next Web Superheroes hanno avuto numerose occasioni di confronto e interazione con il docente Paolo Dolci.

Le due giornate formative hanno avuto due impostazioni differenti: venerdì il docente ha affrontato la parte più teorica in modo da poter fissare dei “punti fermi” assicurandosi che fossero chiari a tutti, sabato, invece, è stata una giornata più pratica in cui sono stati maggiormente coinvolti gli studenti e le loro domande e curiosità.

Il corso, così strutturato, ha permesso di avere una base di conoscenze del mondo della SEO da applicare e continuare a esaminare grazie a esempi segnalati dai presenti o suggeriti dal docente.


corso SEO Webengers


Il percorso si è orientato, poi, verso il “come si lavora realmente”, come gestire la SEO OnSite e quella OffSite e come articolare e organizzare il proprio lavoro.
Il tutto in pieno rispetto della Mission dei Webengers: massima sperimentazione per provare, sbagliare, capire e correggere i propri errori, offrendo tutti gli strumenti possibili ai nuovi supereroi del web per affrontare la sfida.

Il mood dell’evento ha permesso che si potesse instaurare sin da subito un dialogo e uno scambio molto attivo tra il docente e i corsisti, attenti e partecipi, che non hanno perso l’occasione per porre domande o riportare dubbi sulla gestione dei propri progetti..
Nella sezione relativa al far bene e farlo con l’aiuto dei giusti strumenti,  Paolo Dolci ha illustrato l'utilizzo dei Tool principali per la SEO quale SEMrush spiegando come fare un'analisi della qualità della SEO OnSite e come strutturare una campagna di SEO OffSite.

I Webengers, pienamente soddisfatti, tornano a casa dopo aver concluso la prima missione: far raggiungere la vetta della SERP ai nuovi supereroi del web!


Il calendario è già pieno di nuove avventure e sentirete presto parlare di un nuovo corso per diventare the next Web Superhero.



 

Vw 1217

PrecedenteScandalo Volkswagen: Crisis Management sui Social Media

SuccessivoGli effetti della connessione tra brand e colori

Effetto colori

Commenta questo articolo

facebook
google
X

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personali dichiarando di aver letto l'informativa sulla Privacy.