Si chiama "Billie" ed è il nuovo Wordpress 4.3!

Paolo Dolci

19.08.2015

Web e Design
Wordpress 4 3

Copywriters più veloci (e felici) con le nuove scorciatoie da tastiera di WordPress 4.3

Da alcune ore tutti gli utilizzatori del CMS WordPress possono installare la nuova release giunta alla versione 4.3. Come da tradizione anche questa versioneè stata associata ad un big della musica Jazz e in questo caso il nome è Billie, in memoria della cantante Billie Holiday.


L'aggiornamento porta interessanti novità nel mondo WordPress e alcune nuovi fix in termini di sicurezza. I CopyWriter, o comunque, chi usa molto WordPress dal punto di vista editoriale saranno felici di sapere che sono state implementate delle comodo features per poter editare liste puntate e Heading direttamente da tastiera senza dover interagire con i tasti dell'editor WYSIWYG.


Utilizzando cancelletti (#) e asterischi (*) si potrà scegliere tra liste ordinate e non ordinate, heading (H1,H2,etc) e blockquote.


In termini di sicurezza invece è stata modificata la procedura di gestione del reset password che ora rimanda ad un link di reset invece che mandare un'email contenente la nuova password.


Novità sono state riscontrate anche sulle possibilità di Personalizzazione del Menu, funzionalità che però non è piaciuta a tutti.


Per conoscere tutte le novità della nuova release di WordPress 4.3 guardate il video allegato.


E tu, usi WordPress? Cosa ne pensi delle nuove funzionalità?


 

Colorhuntco 2015

PrecedenteAbbinare i colori nella giusta maniera? Ci aiuta Color Hunt!

SuccessivoLoghi dei Brand con i Colori dei Competitors? Ecco come sarebbero!

Loghi swipe

Commenta questo articolo

facebook
google
X

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personali dichiarando di aver letto l'informativa sulla Privacy.