Corso SEO Rookie

Seo, Sem, Ottimizzazione e Posizionamento in Google

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Il Corso SEO per diventare un vero Seo Specialist!

  • Oltre 300 € di Strumenti SEO Gratis per te (Semrush,Hootsuite,Kobral)!

  • 2 giornate Full Immersion per imparare la SEO

  • Tutto sulla Seo OnSite e OffSite

  • Dalla Teoria alla Pratica fino agli aspetti più tecnici!

  • Il Docente resta disponibile su Skype anche dopo il Corso!

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2 giorni

8 moduli da 2 ore

€ 850,00 € 1.290,00 IVA inc.

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Nel Web Marketing è fondamentale posizionare il Proprio Sito: se nessuno ti riesce a trovare su Google è come se non esistessi!

Finalità

Il Corso SEO Rookie è pensato appositamente per chi vuole conoscere le tecniche fondamentali della SEO ma soprattutto imparare un metodo per utilizzarle al meglio.
Il programma del corso tratterà le principali nozioni riguardanti la SEO Onsite, la SEO Offsite, la scelta delle Keyword ed il mondo Google ed è stato pensato per lasciare non solo degli insegnamenti teorici ma anche qualcosa di concreto per fare in modo che i nostri corsisti possano sin da subito mettere in pratica le loro conoscenze grazie al nostro materiale didattico, un supporto post-corso dedicato e un "kit Webengers" in collaborazione con Hootsuite e SEMRush.

Chi può partecipare ?

Il corso Webengers SEO Rookie è rivolto sia a chi è già un professionista del settore sia a chi vuole semplicemente imparare e consolidare i principi della SEO.
Dipendenti che hanno la necessità di aggiornare le loro competenze, liberi professionisti del settore che vogliono rimanere al passo con i tempi, appassionati del web o che semplicemente sono stanchi della routine e vogliono imparare un mestiere nuovo. Non è necessario essere programmatori, webmaster o informatici, anche un umanista può essere un SEO, basta la passione!

In particolare la partecipazione al corso è consigliata a:
  • Marketing Manager
  • Media Planner
  • Responsabili Comunicazione
  • Consulenti Marketing
  • Web Master
  • Web Marketer
  • Social Media Manager
  • Usability Specialist
  • Product & Brand Manager
  • Digital Strategist
  • Account Manager
  • Project Manager
  • Web Analyst
  • Imprenditori
  • Startupper
  • Formatori Marketing

Requisiti Minimi

Per partecipare non servono titoli di studio o qualifiche: i corsisti dovranno avere una conoscenza generale del Web, di Internet e del mondo Google, anche derivata da una semplice passione personale. Avere quantomeno un'idea di che cos'è la SEO è il punto di partenza!

Certificazioni

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal docente certificato e Google Partner.

Cosa ti diamo in più?

Dopo le giornate formative, per i corsisti sarà il momento di applicare le loro conoscenze. Per non essere lasciati soli ma avere il giusto supporto per poter mettere in pratica al meglio quanto appreso, ogni partecipante riceverà:
  • Dispense e registrazione video delle lezioni
  • Due ore di consulenza personale con il docente
  • Un mese di utilizzo di SEMRush
  • Due mesi di utilizzo di Hootsuite
  • Un mese di utilizzo full di Kobral


Nei due giorni di corso sono inclusi Coffee break e pranzo
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Programma


Primo Modulo
  • SERP: Che cos'è? Come si legge
    • Il funzionamento del crawler: come indicizzare le pagine di un sito
    • Le Mappe e il file robots.txt: cosa sono e come implementarle
    • Title, Description e Keyword: le informazioni essenziali per i motori di ricerca
    • I Rich Snippets: fare la differenza in SERP
    • Il Glossario della SERP: le Terminologie Tecniche Fondamentali

  • Principi di Indicizzazione
    • I Metatag: cosa non deve mai mancare in una pagina
    • Indicizzare un sito: gli Errori da evitare

  • Principi di scrittura e struttura SEO Onsite
    • Composizione delle Url: una scrittura in chiave SEO
    • I Tag Hx: le gerarchie interne in una pagina
    • Il Linking Interno: dalle Immagini all' attributo Alt
    • Composizione dei testi: linee guida SEO per Copywriter e Content Editor

  • Tra Onsite e Offsite: le Keywords
    • Le Keywords: come sceglierle e come filtrarle
    • Competitività e Concorrenza: gli indicatori più importanti
    • I Tool e i principi per la Segmentazione dei dati

Secondo Modulo
  • SEO Offsite e Link Building
    • Riconoscere la qualità di un dominio: interpretare gli indici di riferimento
    • Guest Post: come sfruttare al meglio un blog
    • Comunicati Stampa: il loro valore e i canali per divulgarli
    • Directory: fanno ancora la differenza?
    • Tra Link sospetti e nocivi: i backlink da evitare

  • Penalizzazioni e Algoritmi
    • Google Panda, Penguin e Hummingbird: le sentinelle di Google
    • Comandi di Google: molto più che semplici query
    • Gli altri Rich Snippet: gli usi alternativi dei dati strutturati

  • Introduzione a mondo Mobile-Friendly
    • Test PageSpeed: cosa influisce sulla velocità di un sito
    • Esperienza da Desktop e da Mobile: stesso sito, stessa navigazione?
    • Il rapporto tra Local Search e SERP: il valore della localizzazione

Prezzi

Il corso del Corso SEO Rookie è di 1290,00 € (IVA Inclusa). Solo per te oggi potrai acquistarlo a 850 €!
Per chi acquista il Corso per più persone (Es. Aziende per i propri dipendenti) è possibile usufruire di sconti e offerte personalizzate.

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